gel stimolanti Durex

Lubrificanti Durex: funzionano? Quali comprare?

Molte persone pensano erroneamente che gel stimolanti e lubrificanti servano solo in caso di secchezza delle parti intime, e in questo modo rinunciano a tanti modi per rendere più interessante il rapporto sessuale tra uomo e donna.

Negli ultimi anni col superamento dei tabù sessuali non è certo uno scandalo pensare a come migliorare le cose in camera da letto con un pò di fantasia: Vediamo quindi come utilizzarli in modo curioso e… trasgressivo!

Cosa sono e come utilizzare gli stimolanti durex

Una proposta che viene continuamente rinnovata è quella degli stimolanti durex, fatta proprio per aumentare il piacere clitorideo per la donna e rendere più appagante il rapporto sessuale.

Applicarlo diventa molto semplice, è sufficiente passare una piccola dose sulla zona interessata, almeno all’inizio, valutandone l’effetto volta per volta: il tutto è soggettivo, per qualche donna basteranno poche gocce, per altre qualcuna di più. L’effetto degli stimolanti durex non può essere sottovalutato, se almeno il 79% delle donne intervistate in una indagine di mercato ha dichiarato di aver raggiunto l’orgasmo dopo aver utilizzato un gel stimolante.

Ma non bisogna stupirsi troppo di questi risultati, se si tiene conto dell’effetto calore/freschezza provocato da un gel stimolante, che incide in modo benefico nella zone clitoridea.

Utili sia per lui che per lei, i mille usi dei lubrificanti durex

In questo caso avremmo un duplice effetto, visto che il lubrificante può essere utilizzato sia uomini che da donne, con effetti sicuramente ottimi e diversi a seconda del tipo. Tra i lubrificanti durex in commercio sono tre i tipi principali: a base acquosa, d’olio, o di silicone.

Diciamo subito che i più comuni sono i primi, che hanno il limite di non poter essere utilizzati sotto la doccia perchè ovviamente si dissolvono, mentre quelli oliosi hanno una certa incompatibilità con i profilattici. La soluzione migliore è quindi quella di utilizzare un lubrificante al silicone, molto utile anche per fare massaggi al corpo. Gli utilizzi che si possono avere con lubrificanti durex sono molteplici, proprio per l’effetto di scivolamento sulla pelle che producono, consentendo un rapporto sessuale prolungato grazie alla riduzione del bruciore alle parti intime.

Inoltre applicare un lubrificante aromatizzato renderà più stimolante l’atto sessuale, anzi potrebbe essere un gioco da fare quando si vuole prolungare la notte di passione in modo divertente. Consigliato per le sue funzioni di ammorbidimento del contatto, non si può non ricordare l’utilizzo del lubrificante per la penetrazione anale, e in generale per rendere il rapporto sessuale una pratica piacevole e non dolorosa!